NAVSQUARE 2020®: nuove funzioni, via lo stress digitale

Il rapido e forzoso processo di digitalizzazione delle aziende è uno degli effetti della pandemia.

Si è passati dall’assorbire lentamente e faticosamente la “digital disruption” al fronteggiare – a tutti i livelli - quello che viene definito “digital stress”: un consistente e improvviso carico di richieste cognitive ed emotive indispensabili per utilizzare strumenti e workflow cruciali per il prosieguo di un’operatività improvvisamente smaterializzata.

Lo stress digitale è generato dalla sensazione di non avere sufficienti risorse psicofisiche per dare riscontro alle sollecitazioni provenienti dall’esterno, specialmente se vanno ad innestarsi in contesti caotici o mutevoli.

Alla spiacevole sensazione di poca competenza tecnica (e di essere alla mercé di specialisti poco disponibili) si aggiungono resistenze al cambiamento e idiosincrasie, più o meno razionali, che fanno fatica a venir meno anche in presenza di adeguata formazione.

Inoltre, l’avere a che fare con un quantitativo crescente di dispositivi - software, piattaforme e applicazioni - costringe a spezzettare continuamente l’attenzione e la concentrazione, portando all’estremo la più problematica delle pratiche, già ampiamente bollata dalla psicologia sociale come dannosa per la salute e per la produttività: il multitasking.

Ecco, quindi, che realizzare uno strumento che elimini queste difficoltà - e lo stress ad essere correlato - diventa un atto di cura, un gesto di attenzione al benessere complessivo dell’utente.

Ed è seguendo questa direzione che è stata creata NAVSQUARE® 2020: l’ultima versione della Piattaforma completamente rinnovata nel look e nelle funzionalità.

NAVSQUARE® 2020 è studiata per facilitare, arricchire e perfezionare l’usability, garantendo un’esperienza intuitiva e piacevole che migliora la pianificazione del lavoro e riduce il rischio di inefficienze.

Tra le principali novità:

NUOVA INTERFACCIA WEB

Garantisce un accesso immediato e sicuro senza necessità di VPN o altri strumenti di connessione e, soprattutto, senza dover inserire nuove password.

NUOVO MOTORE DI WORKFLOW

Consente la digitalizzazione e il collegamento di tutti i processi aziendali, ottenendo, così, flussi di lavoro ordinati e tracciati. L’utente potrà abbandonare definitivamente supporti cartacei e operazioni manuali.

SMART NOTIFICATION   

E' uno strumento di controllo che evidenzia eventuali criticità su un processo in corso permettendone una rapida risoluzione. Niente fastidiosi e invasivi pop up: sarà l’utente a personalizzare l’aspetto e la posizione della segnalazione.

POWER BI INTEGRATA 

Realizza reportistica intuitiva, interattiva e navigabile da condividere su ogni dispositivo

EVOLUZIONE TASK UTENTE

Permette la creazione di attività da svolgere (task) per se stessi o per altri componenti di un team. Inoltre, rende possibile impostare scadenze e operazioni ricorsive connettendo pagine e report.

FUNZIONE “DOVE USATO”

È il potenziamento della funzione “ricerca integrata”: serve a semplificare i processi di riconciliazione e analisi nella contabilità.

FUNZIONE “ANTEPRIMA REGISTRAZIONE”

Ideale per esaminare le scritture prodotte dalla registrazione di un documento contabile prima di salvarlo definitivamente.

E c’è ancora molto da scoprire….

 

ARTIS è una società di servizi dedicata all’innovazione e trasformazione digitale degli Intermediari Finanziari. Scopri le nostre soluzioni.