L’Academy ARTIS Consulting S.p.A.

L’Academy ARTIS Consulting S.p.A. è un percorso di formazione tecnica per poter operare nella nostra Società, ma è anche un atto di grande rispetto verso i giovani professionisti che desiderano costruirsi un futuro, mettendoci a disposizione la loro energia.

Ogni partecipante, infatti, oltre a poter frequentare gratuitamente le lezioni tenute da docenti certificati, riceverà anche una borsa di studi.

Dal 2015, l’Academy prepara i discenti alla programmazione di base dell’ERP Microsoft Dynamics NAV e all’utilizzo consapevole delle funzionalità del modulo Financial Management per l’esecuzione dei processi amministrativi in ambito contabile e finanziario.

La formazione potrà concludersi con l’inserimento in Azienda, ma non c’è alcun obbligo in tal senso da parte dello studente.

L’idea di mettere a disposizione dei talenti un polo formativo gratuito e, addirittura, retribuito può sembrare un azzardo, un investimento a fondo perduto, ma in un mercato del lavoro sclerotizzato, che sta ingoiando se stesso e tende verso l’appiattimento delle coscienze, oltre che degli investimenti, forse bisognerebbe avere il coraggio di invertire la rotta, ripartendo dai fondamentali: dalla creazione di opportunità, dalla meritocrazia, dallo sviluppo di abilità realmente utili e richieste dal sistema produttivo, senza mai dimenticare che sul nostro biglietto da visita può anche esserci scritto lo stesso titolo di altri mille operatori, ma sarà sempre l’atteggiamento generoso e proattivo a differenziarci.

 

 

Email